rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Carlo Squeri, decano dell'industria piacentina e presidente della Steriltom

E' morto Carlo Squeri, padre di Dario e Alberto, decano dell'industria piacentina. Fu presidente della Steriltom e fu uno dei fondatori di Confindustria dopo la Seconda Guerra Mondiale. Aveva 91 anni. Camisa (Confapi): «Abbiamo perso un pezzo di storia della nostra città»

E' morto Carlo Squeri, padre di Dario e Alberto, decano dell'industria piacentina. Fu presidente della Steriltom e fu uno dei fondatori di Confindustria dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Così Cristian Camisa, presidente Confapi Emilia Romagna: «E' morto uno dei decani dell'industria piacentina, uno di quegli imprenditori che ha saputo far grande la nostra industria facendola risorgere dalle macerie della Seconda guerra mondiale. Ha fatto diventare Steriltom, assieme ai figli Dario e Alberto, un'azienda di assoluta eccellenza e punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale. Ha avuto l'intuizione di introdurre sul mercato la polpa di pomodoro, dimostrando un grandissimo fiuto imprenditoriale e grande capacità d'innovazione. Personalmente, a nome di tutta Confapi Piacenza, ci stringiamo con affetto a Dario, Alberto e porgiamo le condoglianze a tutti i familiari convinti di aver perso un pezzo di storia della nostra città».

ADDIO A CARLO SQUERI, IL CORDOGLIO DELL'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi esprime il cordoglio di tutta l'Amministrazione per la scomparsa di Carlo Squeri. “Partecipo al lutto della famiglia Squeri ed esprimo, anche a nome della Giunta, del presidente del Consiglio Provinciale Roberto Pasquali e di tutti i Consiglieri, le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Carlo Squeri, figura di grande imprenditorialità, che ha saputo farsi apprezzare per il suo alto valore umano e civile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Carlo Squeri, decano dell'industria piacentina e presidente della Steriltom

IlPiacenza è in caricamento