rotate-mobile
Cronaca

Morto per incidente stradale l'imprenditore Luigi Gatti, 83 anni

Non ce l'ha fatta Luigi Gatti, imprenditore 83enne, storico presidente della Camera di Commercio, dopo i gravissimi traumi riportati ieri sera a seguito di un grave incidente stradale all'imbocco della tangenziale sulla Caorsana. L'imprenditore è spirato questa mattina

Gatti, secondo da snx, da sodalizioamicitavola.it
Ha lottato tra la vita e la morte per un'intera nottata, ma alla fine non ce l'ha fatta. E' spirato questa mattina, infatti, Luigi Gatti, 83 anni, storico presidente della Camera di Commercio piacentina e notissimo imprenditore in città. Ieri sera, verso le 18 e 30, è stato vittima di un tremendo schianto sulla Caorsana, nei pressi dell'imbocco della tangenziale.

Gatti è stato presidente dell'Ente camerale cittadina per oltre vent'anni. Nacque a Podenzano 83 anni fa, e gli venne riconosciuta una laurea honoris causa in Cattolica in Economia e Commercio. Fu consigliere della Banca di Piacenza. Ancora da accertare le cause che hanno portato allo scontro con una Mazda ieri sera: le sue condizioni sono parse ai soccorritori subito gravissime. Purtroppo ogni tentativo di rianimazione è stato inutile.

Già presidente dell'Unione dirigenti cristiani, era proprietario di "Zincatura e Metalli" spa, florida azienda piacentina a Roncaglia specializzata nel commercio di acciaio inox e la produzione di grandi recinzioni in rete elettrosaldata.   


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto per incidente stradale l'imprenditore Luigi Gatti, 83 anni

IlPiacenza è in caricamento