rotate-mobile
Cronaca

«Io da questo ufficio non me ne vado». Denunciata una 50enne all'Urp

Intervento della polizia municipale ieri pomeriggio all'ufficio comunale di piazza Cavalli. Una piacentina, dopo una discussione con gli impiegati del Comune per alcune pratiche burocratiche, non voleva più andarsene nonostante l'orario di chiusura

«Io da questo ufficio non me ne vado». E' stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio una piacentina di 50 anni che ieri, 17 luglio, proprio non ne voleva sapere di andarsene dall'ufficio dell'Urp di piazza Cavalli dove aveva appena avuto un'acceso diverbio con alcuni impiegati comunali. Invitata più volte ad uscire anche dalla polizia municipale, la piacentina ha continuato a rifiutarsi, precisando che il rifiuto era finalizzato ad evitare la chiusura dell’ufficio all’orario prestabilito. 

La donna si era recata in tarda mattinata allo sportello dell'Urp per ottenere alcuni documenti. Sembra che però ci sia stato un malinteso con il personale sul numero di copie timbrate che avrebbe dovuto ricevere dagli impiegati. Dopo un po' ne è nata un'accesa discussione tra lei e gli addetti e qualcuno ha chiesto l'intervento degli agenti della polizia municipale.

Dopo essere stata invitata più volte ancora ad uscire e a ripresentarsi alle 15, orario di apertura pomeridiana al pubblico, informata che il suo comportamento avrebbe costituito la violazione all’articolo 340 del Codice penale (interruzione di un servizio pubblico), tuttavia non ha desistito dal suo intento. Il personale intervenuto allora decideva di accompagnare all’esterno dell’ufficio la 50enne che è stata poi  denunciata all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Io da questo ufficio non me ne vado». Denunciata una 50enne all'Urp

IlPiacenza è in caricamento