rotate-mobile
Cronaca Cadeo / Via Emilia

Recuperato un salotto rubato, la polizia lo riconsegna a 'Negri arredamenti'

Nel garage di un 28enne moldavo arrestato la notte del 14 maggio gli agenti delle volanti avevano trovato centinaia di oggetti rubati. Restituiti un trolley a un ferroviere, taniche di carburante alla DeltaRem, un'auto rubata a un piacentino

È stata recuperata la refurtiva sottratta nella notte dello scorso 6 aprile dai magazzini di 'Negri arredamenti' a Cadeo. Erano stati rubati due camion su uno dei quali c’erano mobili di un salotto che i dipendenti avrebbero dovuto montare il giorno successivo. I complementi d’arredo sono stati rivenuti nel garage di un 28enne moldavo, arrestato dalla polizia per tentato furto aggravato e ricettazione nella notte tra il 13 e il 14 maggio nei capannoni della ditta di demolizioni DeltaRem, mentre cercava di mettere a segno l’ennesimo furto insieme a un complice. All’arresto era seguita una perquisizione nella sua abitazione che condivide con la madre. Nel garage gli agenti delle volanti avevano trovato centinaia di oggetti provento di furto: trapani, targhe false, capi d’abbigliamento da lavoro griffati, taniche per il gasolio, tablet, cellulari, attrezzi da lavoro e un intero salotto ancora impacchettato, quest’ultimo rubato nel punto vendita di Cadeo, dal quale sono arrivati alla Questura i ringraziamenti per il lavoro svolto.

Subito erano state avviate le indagini per risalire ai proprietari della merce rubata. Oltre al salotto dal valore di circa venti mila euro (compresi i danni arrecati alla cancellata e a una parte di muro abbattuta dai ladri per entrare nel magazzino), sono state riconsegnate alla DeltaTem alcune taniche contenenti circa dento litri di carburante tra gasolio e olio per motori, a un ferroviere il suo trolley con tablet e verificatore elettronico, a un cittadino di San Nicolo una Fiat ‘Punto’ rubata dal 28enne moldavo, con la quale si muoveva per compiere i furti e che era stata notata la sera dell’arresto davanti alla ditta piacentina di demolizioni. Mancano ancora da restituire ai legittimi proprietari capi d’abbigliamento da lavoro di marca, avvitatori e trapani di marca ‘Hilti’.

Refurtiva recuperata dalla polizia ©IlPiacenza

Ladro arrestato alla DeltaRem ©Bisa-Bone/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperato un salotto rubato, la polizia lo riconsegna a 'Negri arredamenti'

IlPiacenza è in caricamento