rotate-mobile
Cronaca

Nidi aperti, il Nido del Facsal apre le porte a tutte le famiglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 12 aprile, in occasione della giornata dei nidi aperti del Comune di Piacenza il Nido del Facsal apre le porte a tutte le famiglie interessate a conoscere il servizio, in vista delle iscrizioni per l’anno educativo 2014/2015.

Dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 le educatrici di Unicoop insieme alla coordinatrice pedagogica, saranno a disposizione delle famiglie per informazioni riguardanti le attività, gli spazi, le modalità di iscrizione, le rette. Sarà possibile visitare il nido e scoprire tutte le attività che vengono proposte ai piccoli che frequentano la struttura.

Inoltre per tutti i bambini ci sarà una bellissima sorpresa: dalle 15.30 alle 18.30, a pochi passi dall’ingresso del nido, sul Pubblico Passeggio, due bellissime carrozze trainate da asini e cavalli condurranno gratuitamente bambini e genitori in una magica passeggiata lungo il viale.

Il Nido del Facsal ospita 40 bambini dai 3 ai 36 mesi suddivisi in 3 sezioni omogenee. È aperto da settembre a luglio dalle 7,30 alle 16,00 con possibilità di tempo lungo fino alle 17,00 e ha sia posti convenzionati con il Comune di Piacenza che posti ad utenza privata.

Il nido è parte del progetto Anziani e Bambini Insieme, un centro intergenerazionale in cui convivono una casa di riposo, un centro diurno per anziani e il nido. Guidati da un’equipe integrata di operatori socio-sanitari ed educatori anziani e bambini si incontrano per realizzare insieme tantissime attività: dalle attività di cucina, ad attività di natura e lettura.  Dal loro scambio nascono esperienze arricchenti gli uni per gli altri, percorsi di crescita e benessere che testimoniano come tutte le età della vita hanno qualcosa da donarsi.

Nella stessa giornata le educatrici di Unicoop saranno a disposizione delle famiglie interessate a conoscere e visitare il Nido Farnesiana, gestito dal Consorzio Farnesiana (Via Farnesiana, 25) e il Nido Sant’Eufemia (via San Marco, 37).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi aperti, il Nido del Facsal apre le porte a tutte le famiglie

IlPiacenza è in caricamento