rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Viale Risorgimento

"No Tav" alla sede del Pd, anche a Piacenza non va giù l'alta velocità?

Forse anche a Piacenza non va giù la Tav e quello che sta succedendo in Piemonte. E' infatti comparsa una scritta sulla vetrina della sede del Pd in via Risorgimento: "No Tav"

Forse anche a Piacenza non va giù la Tav e quello che sta succedendo in Piemonte. E' infatti comparsa una scritta (un po' scolorita, a dir la verità) sulla vetrina della sede del Pd in via Risorgimento.

Solo ieri infatti è stato portato a termine lo sgombero del presidio No Tav alla Maddalena di Chiomonte, occupato da settimane dai manifestanti. Il blitz è terminato e il cantiere è stato affidato alla ditta appaltatrice. A giorni (ma non è da escludere un allungamento dei tempi) inizieranno i lavori per lo scavo del tunnel propedeutico della Torino-Lione. Il primo allarme è scattato alle 4.30. I fuochi d'artificio nel cielo, sparati dal piazzale, hanno svegliato i manifestanti che si sono diretti alle barricate preparate da giorni. Scontri tra polizia e attivisti. Il presidio è stato sgomberato ma i No Tav annunciano: "Noi ci saremo anche in futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No Tav" alla sede del Pd, anche a Piacenza non va giù l'alta velocità?

IlPiacenza è in caricamento