rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragio su città e provincia, danni e allagamenti

Lavoro per le squadre dei vigili del fuoco e polizia municipale. Allagata una zona a Mucinasso, piante crollate in varie zone. Allagamenti in strade e abitazioni nella zona tra viale Dante e la Galleana

Un violento nubifragio si è abbattuto sulla città e su parte della provincia nella tarda mattinata del 24 luglio. Pioggia abbondante, un po’ di grandine e vento forte hanno causato diversi danni e disagi che sono stati affrontati, come sempre in questi casi, dai vigili del fuoco insieme alla polizia municipale. Tutte le squadre dei pompieri sono state impegnate mentre il centralino del 115 è stato subissato ti richieste.
Diverse le piante che sono crollate sotto la forza delle folate di vento in viale Europa, in via Labò alla scuola Carella, in via Caneva (un grosso ramo è finito sulle auto in sosta) e in altre parti della città. Allagato, ancora una volta, il sottopassaggio di Borgotrebbia. Allagamenti anche in alcune cantine nella zona di viale Dante e di via Martiri della Resistenza e via Buozzi che pare sia stata una delle aree più colpite in città. 
Diverse le strade allagate, vicino a via Damiani e non solo.

A Mucinasso è stata chiusa per allagamenti la strada della Motta Vecchia fra la Farnesiana e Montale. Sul posto la polizia municipale e tecnici del comune insieme ai vigili del fuoco. In provincia si sono registrati problemi e disagi anche nella zona di Pontenure e Podenzano.

CENTRO STORICO - In via Mazzini sono intervenuti i vigili del fuoco con l'autoscala: da un palazzo causa la violenza della pioggia, sono caduti alcuni calcinacci che hanno colpito un'auto in sosta. Sul posto anche una pattuglia della polizia municipale. 

Nubifragio sulla città ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio su città e provincia, danni e allagamenti

IlPiacenza è in caricamento