rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Veggioletta / Via Emilia Pavese

Nucleo polizia tributaria: da Treviso arriva il capitano Angelo Sepe

Avvicendamento del comandante della sezione Verifiche complesse del Nucleo di polizia tributaria. Il capitano Filippo d'Acunto lascia il nucleo di Piacenza con destinazione Frosinone. Al suo posto è giunto il capitano Angelo Sepe

Avvicendamento del comandante della sezione Verifiche complesse del Nucleo di polizia tributaria alla sede di Piacenza della guardia di finanza. Dopo cinque anni intensi, il capitano Filippo d’Acunto lascia il nucleo di Piacenza con destinazione Frosinone. Al suo posto è giunto il capitano Angelo Sepe.

Il capitano Sepe, proveniente dal Nucleo polizia tributaria di Treviso, è nato a Napoli il 3 maggio 1957. Arruolato nel corpo nel 1981, ha ricoperto, nell’arco della sua lunga carriera, delicati incarichi nel vasto panorama dei compiti istituzionali demandati alla guardia di finanza. Ha prestato servizio presso diversi reparti operativi quali: il Nucleo regionale Polizia tributaria di Venezia; il Nucleo regionale Polizia tributaria di Bologna; la Compagnia di Imola; la tenenza di Faenza, maturando una solida esperienza operativa nell’ambito della lotta agli illeciti economico-finanziari.

Nell’ottobre 2006 è stato ammesso al 5° corso ruolo speciale “Tebro” dell’accademia della guardia di finanza. nominato tenente nel 2007, ha iniziato la sua carriera in qualità di comandante della sezione Tutela entrate del Nucleo polizia tributaria di Treviso, dal 2007 al 2012. Nel periodo ha conseguito la laurea in scienze della Sicurezza economica finanziaria presso l’università Tor Vergata a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nucleo polizia tributaria: da Treviso arriva il capitano Angelo Sepe

IlPiacenza è in caricamento