rotate-mobile
Cronaca Via Colombo / Via Cristoforo Colombo

Seta investe in nuovi autobus con telecamere a bordo entro l'estate

Si rinnova la flotta con 16 nuovi mezzi tra extraurbani e urbani. Entro l'estate videosorveglianza sui pullman cittadini

Sedici nuovi autobus, di cui 14 interurbani e 2 urbani: questo l’investimento da 1,5 milioni di euro da parte di Seta, con l’obiettivo di rinnovare il parco mezzi aumentando gli standard qualitativi e riducendo sensibilmente l’inquinamento atmosferico cittadino.

Gli extraurbani Mercedes Integro e gli urbani Solaris Urbino - entrambi Euro 5 evoluti rispettivamente da 65 e 54 posti - vanno a sostituire mezzi Euro 2 vecchi di circa venti anni, garantendo a passeggeri e autisti maggiore sicurezza e comfort, abbassando l’età media della flotta piacentina a circa 11 anni, una delle più basse in regione.

«Ringraziamo Seta per gli investimenti effettuati, volti al benessere dei viaggiatori e ad un minor impatto ambientale», hanno concordato il presidente della Provincia Francesco Rolleri e l’assessore all’ambiente del capoluogo Paolo Mancioppi.

Oltre al miglioramento degli autobus, il presidente di Seta Vanni Bulgarelli ha ricordato come la società sia in dirittura di arrivo per aggiudicarsi la gara riguardante l’installazione delle telecamere a bordo dei mezzi urbani: entro l’estate 2018 il sistema di videosorveglianza sarà presente con una doppia registrazione sia all’interno del pullman che sulla strada, come deterrente contro eventuali atti di vandalismo e per capire le dinamiche in caso di incidenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seta investe in nuovi autobus con telecamere a bordo entro l'estate

IlPiacenza è in caricamento