rotate-mobile
Cronaca Cortemaggiore / Via Giovanni Rubini

Nuovi uffici per la polizia municipale della Bassa: «Spazi più adeguati allo svolgimento dei servizi»

Agli agenti che oggi operano negli uffici di via Rubini a Cortemaggiore, l’Amministrazione comunale di Cortemaggiore ha dato in uso i locali destinati a sede dell’ufficio Igiene Pubblica, da tempo inutilizzati

Nuovi uffici per la polizia municipale dell’Unione dei Comuni Bassa Valdarda – Fiume Po. Agli agenti in forze al comando, che oggi operano negli uffici di via Rubini a Cortemaggiore, l’Amministrazione comunale di Cortemaggiore ha dato in uso i locali destinati a sede dell’ufficio Igiene Pubblica, da tempo inutilizzati.

«Gli spazi nei quali operano al momento gli agenti  - fanno sapere dalla Giunta – sono risultati insufficienti ad ospitare la sede della polizia municipale, in quanto il lavoro degli operatori necessita di disporre ognuno di adeguate postazioni e degli accessori utili allo svolgimento dei servizi. Inoltre la sede della polizia locale è anche sede della Protezione Civile dell’Unione dei Comuni con necessità di spazi riservati».

I nuovi locali nei quali andranno ad insediarsi gli uffici saranno oggetto di alcune opere di adeguamento, sia igienico sanitario che strutturale. Gli spazi verranno unificati e suddivisi mediante l’apertura di porte, alcune di queste anche blindate, garantendo così sicurezza e protezione delle attrezzature e delle armi. «I lavori verranno eseguiti dal personale comunale – spiegano sempre dagli uffici Comunali – ad eccezione della posa dei pavimenti e della fornitura delle misure di protezione, interventi che verranno affidati a ditte esterne e costeranno all’incirca 7mila euro. Sarà carico dell’Amministrazione, invece, la fornitura del materiale necessario alla realizzazione degli interventi di sistemazione generale, il cui importo è stabilito in circa 8mila euro».

polizia municipale dell’Unione dei Comuni Bassa Valdarda – Fiume Po-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi uffici per la polizia municipale della Bassa: «Spazi più adeguati allo svolgimento dei servizi»

IlPiacenza è in caricamento