rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Argine di Po / Via Nino Bixio

Nuovo allarme Po, attesa un'altra piena a Piacenza: si toccheranno gli 8 metri

Il sole è tornato a splendere sul Piacentino nella domenica del 16 novembre, ma è prevista una nuova piena del Po che arriverà a Piacenza nella mattinata del 17 novembre, il Grande Fiume toccherà gli 8 metri

Il sole è tornato a splendere sul Piacentino nella domenica del 16 novembre ma le intense e precipitazioni di ieri e della notte trascorsa e il conseguente notevole innalzamento di affluenti  piemontesi, lombardi e, in misura minore, emiliani stanno provocando  una nuova onda di piena del Po, che supererà il livello 3 di criticità  nel tratto lombardo-emiliano e veneto.  Si prevede che il nuovo colmo transiti a Ponte Becca nella sera del 16 novembre e a Piacenza nella mattinata del 17 novembre con valori nell'intorno degli 8 metri.

Necessità di assoluta prudenza nei pressi delle aree prospicienti il fiume e in generale in relazione a strutture o attività che possono essere interessate dalla piena. Si invita ad attenersi  scrupolosamente alle indicazioni e prescrizioni delle Autorità locali e di protezione civile, a non ostacolare  le eventuali operazioni, a restare informati sull’evolversi della situazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo allarme Po, attesa un'altra piena a Piacenza: si toccheranno gli 8 metri

IlPiacenza è in caricamento