rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Navetta del centro storico: da lunedì si cambia percorso

Da lunedì 12 gennaio, percorso più breve per la navetta del centro storico. Collegherà in minor tempo via Borghetto e via S. Bartolomeo, con l'ospedale e l'Ausl di piazzale Milano. Passaggi previsti ogni 20 minuti. La sperimentazione durerà 2 mesi

Un tracciato più breve, per la navetta del centro storico da lunedì prossimo. Così, le corse avranno maggiore frequenza: 20 minuti fra un passaggio e l'altro a fronte dell'attuale mezz'ora. Questo, dunque, il tragitto che prenderà il via da lunedì 12 gennaio: ospedale, piazza Borgo, via Garibaldi, piazza Cavalli, viale Risorgimento, piazzale Milano, uffici Ausl, viale Risorgimento, via Borghetto, via S. Bartolomeo, via Taverna, ospedale, viale Malta, piazzale Torino, ospedale. La frequenza del servizio, attivo dalle 7.30 alle 19.00, sarà di 20 minuti.
Bus navetta del centro storico, passaggio ogni 20 minuti per due mesi

Si tratta, dicono dal Comune, di una nuova sperimentazione che durerà una sessantina di giorni. Dopo, si valuterà quale dei due percorsi scegliere, se quello breve o quello lungo, attualmente in vigore.

Il bus navetta, serve per collegare via Borghetto e via S. Bartolomeo, all’ospedale, piazza Cavalli e all’Ausl di piazzale Milano, con tragitto di andata e ritorno, senza rendere necessario il cambio di linea. “Il servizio” spiega una nota del Comune “è stato progettato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Tempi Agenzia; Tempi Spa, gestore, provvederà ad aggiornare le tabelle relative agli orari sulle fermate interessate dal percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navetta del centro storico: da lunedì si cambia percorso

IlPiacenza è in caricamento