rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Sopramuro

A due passi da Piazza Cavalli il nuovo sportello Iren

Prossimamente in funzione in via Sopramuro un nuovo sportello del gruppo Iren. Inaugurazione sabato 10 dicembre alle ore 10. Previsti 14 operatori e apertura anche il sabato mattina

Sabato 10 dicembre apre i battenti il nuovo sportello clienti del Gruppo Iren nel cuore della città di Piacenza: in via Sopramuro, angolo via Medoro Savini (Palazzo INA), proprio a due passi da Piazza Cavalli. All’inaugurazione, prevista per le ore 12.00, sono invitati tutti i cittadini, che avranno così modo di visitare la nuova struttura e ricevere, per l’occasione, materiali e utili consigli per il risparmio idrico ed energetico.

DA BORGOFORTE AL CUORE DELLA CITTA' -  La scelta di trasferire lo sportello clienti dalla sede di Strada Borgoforte in una posizione di maggiore accessibilità, ben servita dai mezzi di trasporto pubblico e già sede delle principali funzioni di servizio per i cittadini di Piacenza, è frutto della strategia aziendale del Gruppo Iren. Riconfermando i propri valori, orientati alla vicinanza al territorio, all’attenzione al cliente e alla qualità del servizio, il gruppo Iren intende rispondere pienamente agli indirizzi dell’Amministrazione comunale, alle richieste avanzate dall’Autorità d’Ambito e ale esigenze espresse dalle associazioni dei Consumatori e utenti.

QUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO - La presenza nel cuore della città del nuovo sportello clienti del Gruppo Iren consentirà di fornire alle imprese e ai cittadini servizi ancor più adeguati alle esigenze di un mercato che si sta profondamente trasformando e che pone, in particolare nel settore energetico, la necessità di garantire ai clienti un rapporto che, oltre alla qualità del servizio, offra anche specifici livelli di consulenza, soprattutto per il mondo delle imprese. Lo sportello del Gruppo Iren è concepito per consentire ai cittadini di ottenere tutte le informazioni necessarie e per dare corso a tutte le pratiche di gestione dei rapporti contrattuali in materia di servizio idrico integrato, igiene ambientale, energia elettrica e gas.
L’apertura del nuovo sportello del Gruppo Iren contribuirà inoltre alla qualificazione di un’importante area del centro storico, attraverso l’insediamento di nuove funzioni che porteranno un buon flusso di pubblico quotidiano.

IRENE E' ANCHE ON-LINE O TRAMITE TELEFONO - Alla migliore accessibilità dello sportello clienti si abbina l’ampliamento delle fasce orarie di apertura al pubblico, per soddisfare le esigenze dei cittadini anche nei periodi di maggior richiesta: la fascia mattutina, la pausa pranzo ed, in particolare, il sabato mattina con apertura dalle 8,00 alle 12,30, mentre gli operatori disponibili saranno ben 14.
Il Gruppo Iren ha nei mesi scorsi potenziato anche lo sportello on line, accessibile al sito www.irenemilia.it, attraverso il quale è possibile, previa registrazione, visualizzare i propri dati contrattuali e le proprie fatture, inviare le autoletture, modificare l'indirizzo di spedizione delle fatture, analizzare l’andamento dei consumi e disporre il pagamento di una fattura con singolo addebito su conto corrente.
Infine, grazie al servizio telefonico clienti è possibile fruire a distanza di tutti i servizi erogati allo sportello, attraverso una chiamata ai numeri verdi dedicati: 800-882277 per acqua e rifiuti e 800-567657 per energia elettrica e gas. I numeri verdi, gratuiti anche da cellulare, sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00 e il sabato dalle 8,00 alle 13,00 per 55 ore complessive settimanali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A due passi da Piazza Cavalli il nuovo sportello Iren

IlPiacenza è in caricamento