rotate-mobile
Cronaca Via Colombo / Via Cristoforo Colombo

Omicidio in via Colombo, Polledri: «Sono le tragiche conseguenze del lassismo»

«La brutale esecuzione di ieri in pieno centro è l'ennesima, inquietante risposta ai paladini del "volemose bene", a quelli che parlano di accoglienza senza un minimo cenno alle regole che in una società civile si devono rispettare e far rispettare»

«La brutale esecuzione di ieri in pieno centro è l’ennesima, inquietante risposta ai paladini del “volemose bene”, a quelli che parlano di accoglienza senza un minimo cenno alle regole che in una società civile si devono rispettare e far rispettare». Lo afferma il consigliere comunale della Lega Nord, Massimo Polledri, all’indomani del grave fatto di sangue che ha visto come vittima un albanese, freddato davanti ad un bar pieno di clienti.

«Per evitare che Piacenza diventi come Scampia sarebbe il caso che le istituzioni locali si sveglino dal torpore e si attivino per presentare un Piano per la sicurezza, bene essenziale per i cittadini. I vigili urbani per esempio non si dovrebbero solo dedicare alle multe, ma dovre
bbero svolgere vero e proprio presidio del territorio. Mi chiedo se il Sindaco o chi si occupa di sicurezza in Provincia ci pensi. E’ da tempo che chiediamo di alzare il livello di guardia, ma ci davano degli allarmisti. Questi sono i drammatici risultati», continua il consigliere leghista. «E’ stata un’operazione di criminalità organizzata e a questo punto ci aspettiamo che il questore intervenga per spiegare se si poteva prevedere e prevenire, qual è il radicamento della malavita albanese o extracomunitaria a Piacenza e come intenda procedere ad un controllo necessariamente più efficace. Noi - conclude Polledri - rimarremo attenti ed intanto chiediamo la convocazione del Consiglio per affrontare la questione del tavolo della sicurezza». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in via Colombo, Polledri: «Sono le tragiche conseguenze del lassismo»

IlPiacenza è in caricamento