rotate-mobile
Cronaca

Università Cattolica, Open Day per le future matricole

L’8 luglio, dalle ore 9, all’Università Cattolica di Piacenza le future matricole potranno conoscere i corsi di laurea triennale e a ciclo unico delle facoltà di Economia e Giurisprudenza, Scienze della Formazione, Scienze agrarie

Anche quest’anno l’Università Cattolica di Piacenza offre ai neo diplomati una giornata di approfondimento – l’Open Day dell’8 luglio – per presentare i corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico. Presidi, docenti e laureati già inseriti nel mondo del lavoro saranno in aula per fornire informazioni e chiarimenti ai giovani che si apprestano a fare un’importante scelta di vita.
Opportunità internazionali, testimonianze di successo, consulenza personalizzata sono solo alcuni degli ingredienti dell’edizione estiva dell’Open day 2014, la giornata di orientamento per le future matricole delle lauree triennali e a ciclo unico. Martedì 8 luglio, a partire dalle 9.00, le tre facoltà della sede (Scienze agrarie, alimentari e ambientali, Economia e Giurisprudenza, Scienze della formazione) presenteranno i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico. Sarà possibile ritirare materiale sui corsi di laurea. Sarà attivo un servizio di consulenza personalizzata sulla modulistica, sulle procedure per l’immatricolazione e sulla normativa relativa alle tasse universitarie. Si potrà avere notizie su borse di studio e agevolazioni economiche, conoscere le opportunità di studio all’estero e di stage internazionali, informarsi sullo stretto collegamento tra la sede di Piacenza dell’Università Cattolica ed il mondo del lavoro attraverso i punti informativi allestiti nell’atrio d’onore. Dove sarà possibile anche iscriversi alle visite guidate alla sede, che si terranno alle 10.30, 11.30 e 12.30. Le iscrizioni saranno effettuate presso la reception (atrio principale). Per informazioni, contattare il Servizio orientamento allo 0523/599372-186 e-mail ser.orientamento-pc@unicatt.it oppure consultare il sito web www.unicatt.it/openday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Cattolica, Open Day per le future matricole

IlPiacenza è in caricamento