rotate-mobile
Cronaca Belvedere / Via Vittorio Veneto

Orologi cinesi venduti a mille euro, nei guai un napoletano: «Bravi poliziotti, mi avete preso»

Nei guai, per l'ennesima volta un 34enne napoletano pregiudicato, che nella mattina del 20 giugno in via Veneto ha tentato di vendere dieci orologi spacciandoli per preziosi quando invece erano solo "cinesate". E' stato bloccato prontamente dalle volanti

«Ti vendo questo orologio di lusso per 1200 franchi svizzeri ma se non li hai fammi pure il pieno all'auto», li agganciava così i passanti che voleva raggirare peccato che uno di questi ha chiamato la polizia e lo ha fatto denunciare per tentata truffa. Nei guai, per l'ennesima volta un 34enne napoletano pregiudicato, che nella mattina del 20 giugno ha tentato di vendere dieci orologi spacciandoli per preziosi quando invece erano solo "cinesate". L'uomo viaggiava a bordo di una Jeep Renegade nei pressi di via Veneto, ha cercato più volte di mettere a segno la truffa ma nessuno ci è cascato, anzi un cittadino notando quanto stava accadendo ha prontamente chiamato il 113.

IMG_5257-2La centrale operativa ha inviato sul posto le volanti, alla vista della polizia ha cercato di allontanarsi ma è stato bloccato in un'area di servizio poco distante. In un borsone i poliziotti hanno trovato dieci orologi (cinque da donne e cinque da uomo) marca Zcc in altrettante scatole e alla domanda dei poliziotti su cosa stesse facendo l'uomo ha risposto «E' tutto regolare ho la fattura che il rivenditore cinese mi ha rilasciato a Napoli». E' stato portato in questura dove è stato denunciato e la merce sequestrata (da una perizia è emerso che gli orologi valevano circa 30 euro l'uno). Messo davanti inesorabilmente alla realtà ha dichiarato: «Bravi, mi aveve beccato». Ancora una volta la collaborazione dei cittadini è risultata fondamentale. Nel baule gli agenti hanno trovato anche un coltello. 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orologi cinesi venduti a mille euro, nei guai un napoletano: «Bravi poliziotti, mi avete preso»

IlPiacenza è in caricamento