rotate-mobile
Cronaca Ottone / Suzzi

Ottone: 83enne va per funghi e non riesce a tornare a casa

Un uomo di 83 anni che domenica 26 giugno era andato in cerca di funghi è stato salvato dopo essersi trovato, in fondo a un dirupo, a non poter più ritornare verso casa

07-suzzi_1Un uomo di 83 anni che, domenica 26 giugno, era andato in cerca di funghi è stato salvato dalla Croce rossa di Marsaglia e dal Soccorso alpino di Piacenza dopo essersi trovato, in fondo a un dirupo, a non poter più ritornare verso casa. E' accaduto in alta Valtrebbia in località Suzzi di Ottone, dove è arrivato anche l'elicottero del Soccorso alpino di stanza a Pavullo nel Frignano.

L'anziano è stato raggiunto con un po' di fatica dai soccorritori, ma alla fine, caricato su una barella, è stato riportato verso il campo base che era stato allestito proprio a Suzzi. Le sue condizioni non sono gravi A raccogliere le sue grida di aiuto sono stati amici e parenti che, intorno alle 15, sono usciti a cercarlo dopo che, uscito stamattina presto in cerca di funghi nella zona, non aveva più fatto rientro.

L'anziano però si era spinto in fondo a un dirupo, abbandonando il sentiero principale, e non era in grado di ritornare verso monte. Sul posto è arrivata l'ambulanza della Croce rossa di Marsaglia insieme al soccorso alpino di Piacenza, mentre - per valutare la situazione dall'alto - è stato fatto intervenire anche l'elicottero del Saer. Fortunatamente per recuperare l'uomo - che era molto affaticato ma non ferito - non è stato necessario intervenire con il verricello, ma è bastato caricarlo su una barella e riportarlo verso monte. Qui è stato poi visitato ma le sue condizioni non preoccupano.

foto0178_1

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottone: 83enne va per funghi e non riesce a tornare a casa

IlPiacenza è in caricamento