rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ottone

Ottone, si cerca un sessantenne disperso da quattro giorni

Si pensa che l'uomo possa essere disperso nel comune di Ottone, nella porzione di Appennino Piacentino confinante con la provincia di Pavia. L'uomo è infatti partito da Piacenza con mezzi pubblici lo scorso 14 giugno, arrivando fino ad Ottone, forse con l'intenzione di raggiungere a piedi il vicino Passo del Brallo

Nel primo pomeriggio di domenica 17 giugno, un pool di soccoritori formato da vigili del fuoco, soccorso alpino, protezione civile e carabinieri è stato attivato dalla Prefettura di Piacenza per la ricerca di un sessantenne che si pensa essere disperso nel comune di Ottone, nella porzione di Appennino Piacentino confinante con la provincia di Pavia. L'uomo è infatti partito da Piacenza con mezzi pubblici lo scorso 14 giugno, arrivando fino ad Ottone, forse con l'intenzione di raggiungere a piedi il vicino Passo del Brallo. I parenti, non avendo più sue notizie, hanno dato l'allarme.

Nella giornata di domenica le ricerche hanno avuto esito negativo, e lunedì mattina - con campo base a Ottone - sono riprese. Nella scorsa notte inoltre, i tecnici del Soccorso Alpino piacentino sono stati allertati per un altro intervento in località Bosco (Travo), per una persona infortunata; fortunatamente i mezzi sanitari sono riusciti a rintracciare e trasportare il ferito senza particolari problemi e le squadre del SAER sono rientrate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottone, si cerca un sessantenne disperso da quattro giorni

IlPiacenza è in caricamento