rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Paga con soldi falsi in buona fede: denunciato 74enne

Disavventura, 3 giorni, fa per un piacentino 74enne allo store dell'Obi. Arrivato alla cassa, senza accorgersene paga con una banconota da 20 euro falsa, che è subito notata dalla cassiera. L'uomo si scusa, allontanandosi in stato d'agitazione. I carabinieri lo rintracciano. Per lui una denuncia a piede libero

Non si era accorto, pagando la sua spesa al centro di fai da te Obi, che quella che stava usando era una banconota da 20 euro falsa. Così, un residente a Piacenza di 75 anni, nato a Gossolengo, è stato denunciato - come prevede la legge - dai carabinieri. Data la buona fede, però, con ogni probabilità il tutto si tramuterà in una semplice ammenda. 

Il fatto, reso noto stamattina dal tenente Filippo Lo Franco, è accaduto 3 giorni fa. L'anziano doveva pagare alle casse dell'Obi materiale per circa 90 euro: ha usato una banconota da 50 euro (vera), e due da 20 (di cui una falsa). La cassiera si è subito accorta del denato fasullo, avvisando immediatamente la guarda giurata di turno.

L'anziano si era scusato impaurito, dicendo di non saperne nulla. Era molto agitato, e si vergognava di quello che gli era capitato. Poichè non poteva essere trattenuto dal vigilante, si era allontanato, tornando a casa. Dopo qualche giorno, quindi, su segnalazione dell'Obi, i carabinieri lo hanno rintracciato.   



 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paga con soldi falsi in buona fede: denunciato 74enne

IlPiacenza è in caricamento