rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Cittadella

Parcheggiatori abusivi in città: blitz dei carabinieri in Cittadella e al Cheope

All'arrivo dei carabinieri c'è il fuggi fuggi generale. E' sempre la stessa scena e si è ripetuta anche stamattina in piazza Cittadella e davanti al Cheope in via IV Novembre. Due punti dove notoriamente stazionano posteggiatori abusivi e venditori ambulanti

All'arrivo dei carabinieri c'è il fuggi fuggi generale. E' sempre la stessa scena e si è ripetuta anche stamattina in piazza Cittadella e davanti al Cheope in via IV Novembre. Due punti dove notoriamente stazionano posteggiatori abusivi e venditori ambulanti. Solitamente clandestini, accettano le elemosine degli automobilisti dopo avergli indicato un posto libero nel parcheggio. Oppure propongono l'acquisto di fazzoletti, accendini, etc.

Parcheggiatori abusivi: blitz dei carabinieri © Furia/IlPiacenza

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Piacenza (Nucleo radiomobile, stazione di Piacenza principale e stazione Levante) hanno fatto un primo blitz intorno alle 11 in piazza Casali e in piazza Cittadella. Un immigrato nordafricano è stato accompagnato in caserma, mentre l'altro che faceva da parcheggiatore abusivo insieme a lui ha iniziato a scappare verso via Borghetto e ha fatto perdere le sue tracce nella zona di via Ercole, inseguito a piedi dai carabinieri.

Poco dopo è stata la volta del posteggio davanti al Cheope di via IV Novembre: anche in questo caso, dei due posteggiatori africani, uno se l'è data a gambe levate sul Facsal, mentre l'altro ha accennato anche lui una fuga ma è stato subito fermato e portato in caserma. La posizione dei fermati ora è al vaglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi in città: blitz dei carabinieri in Cittadella e al Cheope

IlPiacenza è in caricamento