rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Viale Dante Alighieri

Viale Dante, inaugurato un nuovo parcheggio. Reggi: «Necessario»

Inaugurazione di un nuovo parcheggio in viale Dante alla presenza dell'assessore Ignazio Brambati, del sindaco Roberto Reggi e del presidente dei Lions Piacenza. In tutto sono 31 i posti auto realizzati

Inaugurazione di un nuovo parcheggio in viale Dante alla presenza dell'assessore Ignazio Brambati, del sindaco Roberto Reggi e del presidente dei Lions Piacenza che hanno donato gli alberi e che si occuperanno della manutenzione del piccolo spazio verde presente. In tutto sono 31 i posti auto creati. L'opera è costata circa 30mila euro.

Così Reggi: «Realizzando questo parcheggio abbiamo dato la risposta a un'esigenza importante in questo comparto di città che è quella di avere degli spazi di sosta in una zona dove mancano sempre. Oggi ne inauguriamo 31 ma sono sono l'antipasto nel momento in cui questo comparto verrà riprogettato insieme alla caserma dei pompieri che verrà liberata tra pochi mesi. Qui prima c'era una stazione di servizio dell'Eni. Abbiamo fatto davvero molta fatica ad acquisirla con pratiche amministrative che sono durate anni ma alla fine, grazie alla bravura dei dipendenti comunali, ce l'abbiamo fatta. Speriamo che grazie al buon senso dei cittadini non ci si troverà costretti a mettere la rotazione dei posteggi con il disco orario in questa area».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Dante, inaugurato un nuovo parcheggio. Reggi: «Necessario»

IlPiacenza è in caricamento