rotate-mobile
Cronaca

Carini-Ausl, "interessi di pochi"; vergogna della nazionale

La Cronaca apre con la vicenda Carini-Ausl, criticata da Solenghi (Pd, Quartiere 2); Libertà risponde con l'altro "cavallo di battaglia": i condomini truffati e la storia di usura. Nel mezzo, l'Italia

Oggi i due quotidiani piacentini affondano con i propri "cavalli di battaglia", rispettivamente ignorati dall'uno e dall'altro giornale. La Cronaca con la vicenda Inacqua-Ausl: anche il presidente della Circoscrizione 2, Pierangelo Solenghi, è duro nei confronti di Marco Carini, consigliere regionale del Pd. "Abbiamo saputo da Cronaca della vicenda Carini-Ausl. Si fanno gli interessi di pochi con i soldi di molti", dice Solenghi. La questione, ricordiamo, è stata anche ripresa da Il Giornale di Feltri: l'Ausl, per i locali, verserebbe un affitto d'oro a una società di Carini in "proporzione" al fatturato della libera professione dei medici. Sotto, l'addio all'architetto Giorgio Graviani.

Il quotidiano di via Benedettine apre, invece, con la disfatta azzurra al Mondiale sudafricano (anche La Cronaca ne dà ampio risalto nelle pagine sportive, con un brioso pezzo di Merli) e un commento di Filippo Grassia. Poi, al centro, il filone seguito da tempo: "Usura, sequestrato il conto", e nel sottotitolo "condomini truffati: l'arrestato è un imprenditore". Truffa a Borgotrebbia, poi, intervista a Nina Zilli e ricordo di Giorgio Graviani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini-Ausl, "interessi di pochi"; vergogna della nazionale

IlPiacenza è in caricamento