rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalli

Bimbo scappa e si mette in salvo dall'orco che lo voleva molestare

Il fatto è accaduto in un paese della provincia e sono in corso le indagini dei carabinieri di Piacenza. Il piccolo sta bene: era stato avvicinato nei pressi di un oratorio parrocchiale e portato in casa

Un bambino di circa 10 anni si è messo in salvo da un orco che voleva abusare di lui. Il fatto è accaduto pochi giorni fa in un paese della provincia e proprio in queste ore sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Piacenza per individuare il responsabile. Il bambino sta bene e per fortuna non gli è stato torto nemmeno un capello, ma è andata bene per un soffio. Il piccolo infatti era già entrato in casa di un uomo che sembra avesse iniziato a molestarlo, per fortuna senza riuscirci grazie alla rapida reazione dal bambino.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, tutto è iniziato nei pressi di un oratorio parrocchiale della provincia di Piacenza, in pieno. Il bambino, che stava giocando con i suoi amici, sarebbe stato avvicinato a un certo punto da un individuo, probabilmente già di una certa età. Con una scusa l'uomo è riuscito a portarlo fino in casa sua, non lontano dalla chiesa, dove poi avrebbe tentato di molestarlo dentro il suo appartamento.

Il bambino per fortuna si è accorto che quell'uomo così gentile con lui voleva invece fargli del male, ed è scappato fuori mettendosi in salvo. Nel giro di pochi minuti i carabinieri erano già stati informati dell'accaduto, e sono iniziate immediatamente le indagini che sono tuttora in corso per identificare l'uomo. Al momento non sembra che si siano ripetuti altri episodi simili nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo scappa e si mette in salvo dall'orco che lo voleva molestare

IlPiacenza è in caricamento