rotate-mobile
Cronaca

Pendolari: il treno è soppresso ma il bus sostitutivo non li aspetta

Hanno soppresso il treno, hanno istituito il servizio navetta sostitutivo, ma il bus parte senza aspettare i passeggeri. È successo ieri mattina, nell'incredulità più totale dei passeggeri inferociti. Il treno soppresso, sembra senza motivo, è il regionale 2666 per Pavia

Odissea ieri mattina per i pendolari piacentini diretti a Pavia. Il loro treno in partenza dalla stazione di Piacenza è stato soppresso. Prima, i viaggiatori vengono dirottati su un altro treno, il 2062 Bologna-Torino delle 6.50. Si può arrivare fino a Stradella, in ritardo perchè il treno ha accumulato 50 minuti e poi da lì, spiega il personale di Trenitalia, c'è un bus navetta sostitutivo per raggiungere Pavia.
Il bus sostitutivo parte senza aspettare i pendolari

C'è secondo i piani, ma non nella realtà: il bus preposto alla sostituzione, parte senza aspettare il treno che deve sostituire. Trenitalia, stazione ferroviaria di Stradella, ci riprova: il piano B per raggiungere Pavia è il seguente. In treno Stradella – Voghera, poi cambio con un altro convoglio diretto a Milano che ferma a Pavia e che parte alle 8.23.

Ma anche questo secondo piano è destinato a fallire: alla stazione di Voghera, la coincidenza è già partita. Motivo? La stazione di Stradella si era dimenticata di avvisare dell'arrivo dei pendolari “dirottati”. C'è un altro terno per Pavia in transito a Voghera, ma bisogna aspettare perchè è in ritardo. Di 25 minuti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari: il treno è soppresso ma il bus sostitutivo non li aspetta

IlPiacenza è in caricamento