rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Monticelli d'Ongina / Via Cavalieri di Vittorio Veneto

Perseguita la vicina di casa e le incendia il cancello, 71enne denunciato per stalking

L'ha perseguitata per un anno con minacce e insulti poi ha dato fuoco a del fogliame e alle fotocellule del cancello automatico. E' successo a Monticelli D'Ongina e i protagonisti di questa vicenda sono un pensionato di 71 anni e la sua vicina di casa che era diventata la sua ossessione

L'ha perseguitata per un anno con minacce e insulti rendendole la vita impossibile, poi qualche giorno fa la situazione è degenerata e ha dato fuoco a del fogliame e alle fotocellule del cancello automatico. E' successo a Monticelli D'Ongina e i protagonisti di questa vicenda sono un pensionato di 71 anni e la sua vicina di casa, una donna di 56 anni di Milano che nel paese del Piacentino veniva a trascorrere le vacanze.

Tutto ha avuto origine lo scorso luglio da alcune piante che la donna aveva piantato nel suo giardino al confine con la proprietà del pensionato. A detta dell'uomo queste provocavano umidità e portavano molti insetti, e per questo motivo ha ingaggiato con la donna una vera e propria guerra a colpi di insulti, minacce anche di morte, rendendo la vita della signora e delle sue due figlie un inferno. La 56enne, diventata un'ossessione per il vicino di casa, dopo alcuni episodi spiacevoli aveva presentato denuncia ai carabinieri della stazione di Monticelli.

Solo qualche giorno fa però la situazione è degenerata. Il pensionato di notte si è introdotto nel giardino della donna e ha dato fuoco con dell'alcol a delle sterpaglie, successivamente ha dato alle fiamme anche le fotocellule del cancello automatico danneggiando tutti i circuiti elettrici. Quest'ultimo episodio ha indotto la Procura ad emettere una misura cautelare nei confronti dell'uomo: non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla 56enne. I reati contestati sono calunnia, ingiuria, minacce, danneggiamento e stalking. Della vicenda si sono occupati i carabinieri di Monticelli in collaborazione con il comando di Fiorenzuola del capitano Emanuele Leuzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la vicina di casa e le incendia il cancello, 71enne denunciato per stalking

IlPiacenza è in caricamento