rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Pensioni erogabili 24 ore su 24 dai postamat anche nei giorni festivi del ponte di Ognissanti

Con l’accredito gratuito si può prelevare fino a 600 euro al giorno con la Libretto Card o con la Postamat Maestro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Pensioni veloci grazie alla Postamat Maestro e alla Libretto Card. Sono 27 gli sportelli automatici di Poste Italiane in provincia di XX a disposizione dei pensionati che anche nei due giorni festivi del ponte di Ognissanti (1° e 3 novembre), possono ritirare parte del proprio rateo. Il prelievo massimo consentito è di 600 euro al giorno e può essere effettuato dai pensionati che hanno scelto l’accredito sul conto Bancoposta o sul libretto postale. La sicurezza dei prelievi è garantita dai sistemi di sicurezza passiva, come l’antiskimming che impedisce la clonazione delle carte di credito, di cui sono dotati gli sportelli automatici postali del Piacentino. Gli uffici postali saranno comunque regolarmente aperti nella mattinata di sabato 2 novembre.

«Sono oltre 27mila i pensionati che mensilmente riscuotono il rateo presso gli uffici postali della nostra provincia - sottolinea la direttrice della Filiale di Piacenza di Poste Italiane Maria Lucia Girometta - e la stragrande maggioranza di essi ha già scelto di accreditare la pensione sul libretto postale o sul conto Bancoposta. Mediante il servizio “pensionati e accreditati”, totalmente gratuito, le somme percepite sono disponibili sin dal primo giorno del mese e inoltre si usufruisce di un'assicurazione, anch’essa gratuita, che copre fino a 700 euro l’anno contro il furto di contante subìto nelle due ore successive al prelievo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensioni erogabili 24 ore su 24 dai postamat anche nei giorni festivi del ponte di Ognissanti

IlPiacenza è in caricamento