rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Via P. Crescio

Per scappare dalla Municipale mette la retro e contromano si schianta contro un palo

E' successo nei giorni scorsi a una pattuglia del Nost nel Quartiere Roma. Nei guai un 53enne piacentino che non si è fermato all'alt. E' stato multato per mille euro, l'auto, una Fiat Uno, non era neanche assicurata

Nei giorni scorsi, nel corso della normale attività di verifica della circolazione stradale, una pattuglia del Nucleo Operativo Sicurezza Tattica (Nost) della Polizia Municipale ferma per un posto di controllo in viale Sant'Ambrogio ha intimato l’alt al conducente di una Fiat Uno, ma questi, dopo aver accennato l’accostamento a destra della vettura, all'avvicinarsi degli agenti per il controllo documentale, ha proseguito la marcia svoltando in una via laterale e ignorando il reiterato alt intimato dagli agenti. La pattuglia a questo punto, dopo aver diramato la ricerca alle altre pattuglie in servizio, ha avviato le ricerche e successivamente rintracciato il veicolo, fermo con due persone a bordo in via Crescio.

Alla vista degli agenti, il conducente ha ulteriormente tentato con manovre spericolate di allontanarsi a bordo dell’auto, la cui corsa però, dopo aver percorso via Crescio e via Torricelle in retromarcia in senso contrario, è finita contro un palo dell'illuminazione pubblica. Dopo un ulteriore tentativo di fuga, gli agenti sono infine riusciti a bloccare l’uomo, mentre nel frattempo altre pattuglie della Municipale erano giunte in via Torricelle a supporto dei colleghi. 

Gli agenti, dopo essersi assicurati che le due persone a bordo dell'auto non erano ferite, hanno accompagnato i due occupanti del veicolo al Comando per l'identificazione e la stesura dei verbali. Il conducente, un piacentino di 53 anni residente a Piacenza, è stato sanzionato in quanto il veicolo non era assicurato, per non essersi fermato all'alt e per altre violazioni al Codice della strada, per un importo di oltre mille euro. La donna in sua compagnia invece, una trentatreenne di nazionalità domenicana residente in Spagna, è risultata in regola con i documenti personali. L’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per scappare dalla Municipale mette la retro e contromano si schianta contro un palo

IlPiacenza è in caricamento