rotate-mobile
Cronaca

Pericolo di allagamenti per i canali in piena, tangenziale sud chiusa al traffico

Un lungo tratto di tangenziale sud è chiuso dalla notte del 13 novembre. Polizia, carabinieri e polizia municipale, insieme ad Anas, hanno chiuso il tratto compreso tra la Farnesiana e l'ingresso dell'autostrada a Le Mose

Un lungo tratto di tangenziale sud è chiuso dalla notte del 13 novembre. Polizia, carabinieri e polizia municipale, insieme ad Anas, hanno chiuso il tratto compreso tra la Farnesiana e l'ingresso dell'autostrada a Le Mose. Nella mattinata del 13 novembre la chiusura è stata "accorciata" fino all'uscita di Montale. Il provvedimento si è reso necessario a causa di alcuni canali che scorrono di fianco alla tangenziale e che, pieni d'acqua per il maltempo, rischiano di tracimare acqua e fango sulla carreggiata. Le auto sono quindi obbligate a uscire alla rotonda di Montale, con un aggravamento del traffico sull'asse della via Emilia. La polizia municipale invita gli automobilisti ad effettuare percorsi alternativi.

PERCORSI ALTERNATIVI - Per quanto riguarda i percorsi alternativi, gli uffici comunali suggeriscono agli automobilisti diretti allo svincolo autostradale di via Cremona di percorrere il tragitto Corso Europa, via Rigolli, via Caduti sul Lavoro, strada Caorsana, mentre per coloro che rientrano in città dal casello di Piacenza Sud e che si immettono sulla SS725 l’uscita obbligatoria è quella dello svincolo di Montale. Il monitoraggio della situazione è costante e in queste ore, nei locali della Prefettura, è in corso una riunione operativa con la Protezione Civile e il personale Anas, per valutare le azioni necessarie per il ripristino delle normali condizioni di viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo di allagamenti per i canali in piena, tangenziale sud chiusa al traffico

IlPiacenza è in caricamento