rotate-mobile
Cronaca

Piacenza Expo propone "Tubitaly Talk", un seminario di aggiornamento professionale

L'evento sarà in lingua inglese. Accanto alla presenza di delegazioni estere, la manifestazione propone un importante workshop per i tecnici del settore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza
Il meeting TubItaly, in programma dal 20 al 22 maggio presso Piacenza Expo, proporrà anche un interessante seminario di aggiornamento professionale tenuto in lingua inglese. Accanto alla presenza di delegazioni estere, la manifestazione propone un importante workshop per i tecnici del settore.

"Tubitaly Talk" è il titolo dell’appuntamento, si terrà nello spazio open del padiglione 1, giovedì 21 maggio dalle 10.30. L’ingresso è libero con registrazione sul sito www.tubitaly.it oppure alla reception del salone.

Gli interventi prevedono, sotto il coordinamento della società Seamthesis, l’apertura affidata al dr. Bob Beattie, Managing Director di Meta Vision Systems Ltd, che proporrà la relazione “True 3D Pipe End Measurement”. A seguire Paolo Folgarait CEO Seamthesis Srl presenterà “Integrated experimental – numerical approach for residual life estimation of steel components for high temperature applications”.

L’aspetto internazionale dell’evento verrà nuovamente avvalorato dal contributo "Bevelling and cutting machines for pipes" ad opera di Benjamin Audigier della società francese Protem Sas. A chiudere gli interventi specialistici, la qualificata partecipazione del Laboratorio MUSP con l’ing. Lorenzo Iorio che  presenterà “Numerical simulations of tube and sheet metal forming processes”.

TubItaly dunque si propone non solo come piazza commerciale ma anche come strumento di trasferimento tecnologico per il settore delle lavorazioni ad uso del comparto raccordiero. La mostra è patrocinata da: Federacciai, Istituto Italiano del Rame, Fondazione Promozione Acciaio, AIFM - Associazione Italiana Finitura dei Metalli, Assomet e CTI Comitato Termotecnico Italiano.

Orario di apertura: mercoledì e giovedì 9.30-18.00 venerdì 9.30-16.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza Expo propone "Tubitaly Talk", un seminario di aggiornamento professionale

IlPiacenza è in caricamento