rotate-mobile
Cronaca Cheope / Piazzale Genova

Piazzale Genova, furto da 800 euro e i ladri inventano il Grande Fratello

Sono entrati in azione questa notte i malviventi che hanno rapinato l’edicola di piazzale Genova, scappando con un bottino da 800 euro. Di loro si sono perse le tracce. Scoperta poi dalla polizia una “nuova tecnica” per spiare i garage prima di tentare lo scasso

Ladri in azione questa notte all'edicola di piazzale Genova. I soliti ignoti infatti hanno spaccato la vetrina del piccolo esercizio commerciale che si trova proprio davanti al liceo Respighi, dopodiché sono penetrati all'interno prendendo circa 800 euro in contanti che erano nella cassa, e facendo anche man bassa di biglietti per autobus. Quando sul posto sono arrivate le pattuglie della questura, i ladri si erano già dileguati senza lasciare traccia.
  Che i micro-fori siano una nuova tecnica di furto rimane solo una ipotesi  

E sempre dei ladri, non ancora identificati, sarebbero i responsabili di uno strano fenomeno che si è verificato ieri pomeriggio in via Carini. I proprietari di alcuni garage nel seminterrato di un condominio, infatti, hanno notato su tutti i portoni delle autorimesse un piccolo foro, praticato da poco forse con un trapano e una grossa punta. Il sospetto della polizia è che si tratti di una nuova tecnica utilizzata dai ladri che, tramite il buco praticato, inseriscono una micro-telecamera all'interno del garage per controllare quello che c'è all'interno e decidere poi eventualmente di forzare il portone se vale la pena rubare. Va detto - tuttavia - che questa rimane al momento soltanto un'ipotesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Genova, furto da 800 euro e i ladri inventano il Grande Fratello

IlPiacenza è in caricamento