rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Piazzale Roma

Le spariscono 300 euro e accusa il vicino: è un poco di buono

E' successo ieri mattina poco prima delle 10 in piazzale Roma. Un'anziana signora, ricostruendo in modo un po' confuso i fatti, ha accusato il vicino di averle sottratto 300 euro. Ma i due non si frequentano. La polizia l'ha invitata a sporgere una denuncia di furto contro ignoti

Influenzata forse dalle dicerie raccolte in giro sulla reputazione del suo vicino di casa, è stata la prima persona a cui ha pensato quando si è accorta che le mancavano 300 euro. Così, un'anziana donna, ieri mattina, ha chiesto aiuto alla polizia attraverso il teleallarme dell'Ivri.

Alla pattuglia giunta nella sua casa di piazzale Roma, in città, la donna ha raccontato di aver lasciato i soldi sulla cassapanca in ingresso ma di non averli più ritrovati. Il portoncino però, non presentava segni di effrazione.
  Con buone probabilità il denaro le è stato rubato o lo ha smarrito  

Sarà stato quasi sicuramente il mio vicino, avrebbe detto l'anziana, sostenendo anche di aver ritrovato il borsello che conteneva il denaro (ovviamente vuoto) sulla cassetta della posta nell'atrio del palazzo. L'uomo tirato in ballo, però, non frequenta l'abitazione della donna. Gli agenti del 113 hanno provato a spiegare alla signora che con ogni probabilità il denaro lo aveva perduto o le era stato abilmente sottratto mentre faceva la spesa.

Ma visto che la donna ha insistito nell'additare il colpevole, gli agenti l'hanno invitata a sporgere denuncia per furto, ma senza fare nomi. Le hanno spiegato, infatti, che accusare qualcuno senza prove le potrebbe procurare una denuncia per calunnie.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le spariscono 300 euro e accusa il vicino: è un poco di buono

IlPiacenza è in caricamento