rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Piacenza, è accordo: il mercato ortofrutticolo resta

Resterà al suo posto il mercato ortofrutticolo all'ingrosso. Lo ha confermato una nota di Palazzo Mercanti, dopo l'incontro di questa mattina fra Comune e operatori della struttura. Anche Coldiretti aveva lanciato un appello

Verrà garantita la normale attività al mercato ortofrutticolo di Piacenza. Lo rende noto Palazzo Mercanti, al termine del tavolo di questa mattina insieme agli operatori della struttura. Serve comunque individuare in tempi brevi la localizzazione di un nuovo mercato, ha detto il Comune, attraverso un percorso condiviso con gli operatori.

Ieri, sul tema mercato, si era espressa anche Coldiretti provinciale: “Il mercato ortofrutticolo deve restare a disposizione della città – si legge nella nota diffusa dalla segreteria provinciale - magari ubicato in una zona diversa”. La zona diversa, sempre per Coldiretti, potrebbe essere “la vasta area limitrofa che appartiene al Consorzio Agrario Provinciale, ben servita da un punto di vista viario, con ampie possibilità di parcheggi e già proposta al Comune per il Palazzo degli Uffici”. Entro il mese di febbraio, indagine per trovare una nuova sistemazione al mercato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, è accordo: il mercato ortofrutticolo resta

IlPiacenza è in caricamento