rotate-mobile
Cronaca Caorsana / Via Caorsana

Via Caorsana, trasportava 200 capi contraffatti: denunciato 47enne

E' stato denunciato dalla Municipale di Piacenza un 47enne che non è stato in grado di giustificare il carico della sua auto. L'uomo, infatti, trasportava circa 200 capi di abbigliamento contraffatti, nascosti nel bagagliaio. Per lui è scattata subito la denuncia. Sequestrata la merce. I dettagli

E' stato “pizzicato” ad un posto di controllo ordinario, istituito sabato scorso sulla Caorsana nei pressi della Tangenziale sud di Piacenza. A bordo della sua Ford Escort, un uomo magrebino di 47 anni, in regola con i documenti, trasportava diversi sacchi di naylon.

Gli agenti della Municipale hanno chiesto al conducente di aprire gli involucri e hanno così scoperto circa 200 capi di abbigliamento di famose marche, tutti contraffatti. L'uomo non è stato in grado di spiegare alla pattuglia la provenienza di quella merce e così gli agenti hanno provveduto al sequestro degli imballi.

Per il conducente, invece, è scattata una denuncia con l'accusa di possesso di prodotti riportanti marchio falso. Lo scorso novembre, invece, erano finiti in manette un agente della Questura di Piacenza e un cittadini senegalese, scoperti ad introdurre nel mercato prodotti con marche contraffatte. I due, secondo le indagini che hanno portato all'arresto, avevano immesso nel circuito “nero” migliaia di capi taroccati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Caorsana, trasportava 200 capi contraffatti: denunciato 47enne

IlPiacenza è in caricamento