rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dal Piemonte a Piacenza per rifornirsi di droga: 7 arresti

L'operazione, condotta dai carabinieri di Verbania, ha accertato l'esistenza di un'organizzazione che si riforniva di droga a Piacenza per poi rivenderla nei locali frequentati dai più giovani di molte province piemontesi

Piacenza diventa un supermercato per la droga. Ovvero gli spacciatori venivano a rifornirsi di cocaina e hascisc da altre province. Il dato emerge in base all'ultima operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Verbania che hanno arrestato sette persone e denunciate altre nove.

Si tratta di esecuzioni di ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip piemontese. Tra quelli finiti in manette ci sono anche due cittadini albanesi che abitavano da anni a Piacenza e che, a quanto pare, rifornivano di droga la provincia piemontese. Insieme a loro sono finite in carcere due uomini residenti in provincia di Verbania, e due uomini e una donna di Varese.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri del Reparto operativo di Verbania, che hanno potuto contare in fase finale anche sul supporto dei colleghi del Nucleo investigativo di Piacenza, il gruppetto aveva dato vita a una sorta di sodalizio interprovinciale dedito all'acquisto e allo spaccio di ingenti quantità di droga, che poi veniva rivenduta, soprattutto nei fine settimana, ai tossicodipendenti della provincia piemontese e dei dintorni.

Nell'operazione, che si è appena conclusa, sono state denunciate a piede libero ben 29 persone che, a vario titolo, erano coinvolte in questa attività. Pare che la droga venisse venduta ai giovani soprattutto nei pressi di locali pubblici. Inoltre sono state eseguite dai carabinieri anche 37 perquisizioni - alcune delle quali anche a Piacenza - e sequestrati due chili e mezzo tra hascish e cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Piemonte a Piacenza per rifornirsi di droga: 7 arresti

IlPiacenza è in caricamento