rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pianello Val Tidone

Arcello di Pianello: cade da un tetto, gravissimo 43enne

Sono gravissime le condizioni di un operaio albanese di 43 anni che questa mattina è precipitato da un tetto in cima al quale stava lavorando. Il volo di 5 metri gli è costato gravi traumi alla spina dorsale

Sono gravissime le condizioni di un operaio albanese di 40 anni, che abita da tempo a Castelsangiovanni, che questa mattina, 5 marzo, è precipitato da un tetto in cima al quale stava lavorando. Un volo di cinque metri che gli ha provocato la frattura di entrambe le gambe e gravi traumi alla spina dorsale.

E' accaduto in una cascina agricola alle porte della frazione Arcello di Pianello, dove è intervenuta anche l'eliambualnza del 118. Il velivolo è poi ripartito alla volta dell’ospedale Maggiore di Parma con a bordo il ferito che ora si trova in prognosi riservata. Probabilmente nelle prossime ore potrebbe essere sottoposto a un intervento chirurgico.

'IL VOLO' - Tutta la dinamica dell'accaduto la stanno vagliando i carabinieri della stazione di Pianello che sono intervenuti con una pattuglia per effettuare i rilievi e accertare le circostanze dell’infortunio. Da una prima ricostruzione, il 40enne pare che già da questa mattina presto stesse lavorando in cima al tetto di una cascina di due piani nella frazione dell’alta Valtidone. Sembra che stesse sistemando la copertura, ma non è ancora stato chiarito dai carabinieri se fosse al lavoro per conto proprio o per fare un favore a un amico. Fatto sta che all’improvviso pare abbia ceduto una delle traversine in legno sopra alla zona della stalla, facendo precipitare l’uomo nel vuoto per cinque metri.

L'IMPATTO - L'impatto con il terreno è stato così violento da provocare numerose fratture agli arti. Ma anche i traumi alla schiena pare siano gravi. Chi era lì con lui ha subito avvertito i soccorsi descrivendo la tremenda caduta dell’operaio, rimasto a terra immobile.

Il 118 ha fatto immediatamente decollare l'elicottero da Parma, mentre sul posto sono arrivati in breve anche i volontari della Croce rossa di Pianello. I sanitari, data la gravità delle sue condizioni, hanno deciso l’immediato trasporto d'urgenza in volo all’ospedale di Parma, dove ora l’uomo versa in gravi condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcello di Pianello: cade da un tetto, gravissimo 43enne

IlPiacenza è in caricamento