Pianello, "I Povar Lucc" presentano la replica di "Ocio Ada, Ada Ida"

La compagnia teatrale dialettale di Pianello "I Povar Lucc" presenta in replica, dopo la prima di Santo Stefano, la commedia in dialetto piacentino di Giorgio Tosi "Ocio Ada, Ada Ida". Lo spettacolo si terrà il 5 gennaio alle 20.45 presso il Nuovo Teatro Comunale di Pianello. L'ingresso sarà ad offerta libera

La locandina dell'evento

La compagnia teatrale dialettale di Pianello "I Povar Lucc" presenta in replica, dopo la prima di Santo Stefano, la commedia in dialetto piacentino di Giorgio Tosi "Ocio Ada, Ada Ida". Lo spettacolo si terrà il 5 gennaio alle 20.45 presso il Nuovo Teatro Comunale di Pianello. L'ingresso sarà ad offerta libera.

Ecco una breve trama della commedia: in un susseguirsi di situazioni che suscitano continua ilarità, due sorelle, puritane e bigotte, non perdono occasione per sparlare di tutto e di tutti. Bersaglio dei loro strali sono una sorella, vedova da poco, un amico di questa, un giovane nipote, un goffo fiorista, un fratello succube della moglie e delle sorelle, la moglie di quest’ultimo e un prete un po’ troppo amante del bicchiere. In mezzo a tutti questi personaggi si muove, tra battute stravaganti ed esilaranti, una anziana e smemorata madre. Con grande soddisfazione generale, alla fine tutto ritorna alla normalità dopo la scoperta di imbarazzanti altarini che mettono in fuga le perfide sorelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Treno di pendolari colpito dal carrello di un treno merci, quattro feriti

  • Gazzella dei carabinieri travolta da un'auto durante un controllo

  • A 17 anni scappa dalla polizia e si schianta contro il guard rail

  • Trova tre ladri in casa di notte, fa a botte e ne blocca uno. Arrestato un 31enne clandestino

  • Muore due giorni dopo l'incidente in scooter, tre paesi in lutto per "Bicio"

  • Spunta un quadro nel giardino della Ricci Oddi, è identico al Klimt

Torna su
IlPiacenza è in caricamento