rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pianello Val Tidone / Via Roma

Pianello, inaugurata la nuova rotatoria

L'intervento della Provincia di Piacenza consente di mettere in sicurezza l'intersezione con la strada provinciale di Croce

E' stata inaugurata la nuova rotatoria nel centro abitato di Pianello. L'intervento ha consentito di mettere in sicurezza l'intersezione tra la strada provinciale 60 di Croce e le strade comunali che attraversano l'area risolvendo il problema di limitata visibilità che interessava l'incrocio.

L'opera da un lato consente di migliorare la viabilità all'interno del paese e dall'altro permette di aumentare la sicurezza dell'utenza ciclopedonale.

L'opera, realizzata e finanziata interamente dalla Provincia con una spesa di 150mila euro (con fondi provenienti dal Tesoretto), è stata completata nel giro di un mese: i lavori, eseguiti dalla ditta Ets Srl, erano infatti iniziati in marzo.

I lavori, che hanno riguardato anche la sistemazione del marciapiede attiguo alla rotatoria, sono stati seguiti dal dirigente del servizio Edilizia, progettazione infrastrutture e grandi opere della Provincia di Piacenza Stefano Pozzoli con i progettisti e tecnici Dante Solenghi e Guglielmo Mastromarino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianello, inaugurata la nuova rotatoria

IlPiacenza è in caricamento