rotate-mobile
Cronaca

A Piazzale Marconi tre stranieri imbrogliano un napoletano

E' successo ieri mattina: il giovane di Napoli aveva preparato la truffa del pacco, ma alla fine ne è rimasto vittima

La solita truffa napoletana del pacco. Solito protagonista, un napoletano. Vittime ideali, stranieri ignari del trabocchetto. Esito a sorpresa però: a finire truffato stavolta è il napoletano.

E' successo ieri mattina a piazzale Marconi. Un ventiseienne napoletano con numerosi precedenti penali adesca due bosniaci e tenta di rifilare il solito pacco. Li convince così a comprare un computer portatile, al posto del quale avrebbe inserito dei pacchi di sale.

Usiamo il condizionale perchè stavolta le cose sono andate diversamente dal solito. Infatti due dei tre bosniaci avrebbero distratto il truffatore partenopeo ed il terzo avrebbe sottratto il portatile. Resosi conto di quanto accaduto, il ventiseienne napoletano ha chiamato il 113, dicendo di essere un venditore ambulante.

La volante della Polizia giunta sul posto, una volta rinvenuti i pacchi di sale nella borsa del napoletano, si è insospettita ed ha proceduto all'identificazione del presunto ambulante. Identificazione che ha portato a constatare i precedenti penali per truffa del giovane.

Uno dei bosniaci responsabili del furto è stato fermato e denunciato a piede libero. Non è stato invece ritrovato il computer portatile, probabilmente in possesso degli altri due bosniaci protagonisti della vicenda.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piazzale Marconi tre stranieri imbrogliano un napoletano

IlPiacenza è in caricamento