rotate-mobile
Cronaca Via Taverna Giuseppe

Picchiati al pronto soccorso da un ubriaco: quattro poliziotti feriti

Ancora poliziotti aggrediti e feriti. Quattro agenti in forze alla squadra volanti della questura di Piacenza sono rimasti feriti dopo essere stati picchiati da un giovane completamente ubriaco e fuori di sé al Pronto soccorso

Ancora poliziotti aggrediti e feriti. Quattro agenti in forze alla squadra volanti della questura di Piacenza sono rimasti feriti dopo essere stati picchiati da un giovane completamente ubriaco e fuori di sé al Pronto soccorso. 

È successo nella tarda serata del 15 ottobre. Un 21enne piacentino è stato soccorso da un'ambulanza del 118 ai giardinetti di via Serravalle in preda ai fumi dell'alcol. Ad accompagnarlo un amico, un albanese di 20 anni. Una volta portati nel triage il piacentino ha dato in escandescenze, diventando pericoloso per sé ma specialmente per il personale dell'ospedale e per gli altri pazienti in attesa. In pochi minuti sul posto sono arrivate due volanti e gli agenti hanno cercato di calmare e immobilizzare il ragazzo ormai fuori controllo.

Per tutta riposta hanno ricevuto insulti, minacce e botte. Anche l’amico si è scagliato contro i poliziotti insultandoli e aggredendoli. La situazione è rimasta tesa per diverso tempo fino a quando il ragazzo è stato calmato e quindi ricoverato. È stato arrestato
per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e oltraggio. Inoltre è stato denunciato per interruzione di servizio pubblico e ubriachezza molesta così come l'amico. Il piacentino ha già sulle spalle cinque condanne per reati simili. Il processo è stato rinviato al 19 novembre e il giudice ha deciso per il carcere: ora si trova alla Novate. I poliziotti hanno avuto una prognosi dai 7 ai 15 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiati al pronto soccorso da un ubriaco: quattro poliziotti feriti

IlPiacenza è in caricamento