rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Viale Dante Alighieri

Piromane tra via Dante e via Boselli: distrutte dalle fiamme due auto e un cassonetto

Tre interventi quasi in contemporanea per i vigili del fuoco e i carabinieri nella notte di domenica 21 febbraio. Non ci sono dubbi sull'origine dolosa degli incendi

Un piromane ha colpito nella notte di domenica 21 febbraio alla zona tra viale Dante e via Boselli. Due auto e un cassonetto dei rifiuti sono stati dati alle fiamme dopo le 3. Delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza intervenuti per i rilievi.
La prima auto a essere incendiata è stata una Peugeot posteggiata su un marciapiedi in via Corneliana, dove sono intervenuti i vigili del fuoco. I pompieri, poco dopo, sono di nuovo accorsi in via Scoto dove una Bmw X6, parcheggiata sulla pista ciclabile, era avvolta dalle fiamme. In entrambi i casi i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme che però hanno causato ingenti danni alle due vetture. Tra i primi a chiamare il 115 è stato un rappresentante dell’associazione Italo Marocchina di Piacenza che abita in via Scoto e che, affacciatosi alla finestra, ha visto la seconda auto avvolta dalle fiamme.
A poca distanza, in via Rogerio, anche un cassonetto dei rifiuti è stati incendiato poco dopo. Ora i carabinieri stanno vagliando alcune testimonianze ed effettuando accertamenti sulla dinamica dei fatti.

Auto incendiata via cornalina-2Auto incendiata via scoto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromane tra via Dante e via Boselli: distrutte dalle fiamme due auto e un cassonetto

IlPiacenza è in caricamento