rotate-mobile
Cronaca Gropparello / Via Roma

Pneumatici bucati a decine di auto con chiodi saldati in casa, stalker arrestato

Carpaneto, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola un uomo di Gropparello ritenuto responsabile di stalking ma anche di numerosi atti vandalici con foratura di pneumatici perpetrati sin dall’agosto 2014

Ha un identità il presunto autore di una lunga serie di atti vandalici sulle auto avvenuti nell'estate del 2014, in particolare la foratura, in tutta la provincia, degli pneumatici di decine di vetture con dei chiodi metalici a più punte metallici elettrosaldati costruiti artigianalmente in casa. Si tratta di un uomo di Gropparello che è stato arrestato dai militari della stazione di Carpaneto dopo un'indagine lunga e articolata durata per mesi. Deve rispondere, oltre che di danneggiamento aggravato e continuato, anche di stalking visto che, tra le auto danneggiate, c'è anche quella della sua ex fidanzata. L'uomo è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare che è stata eseguita l'altro pomeriggio dai militari della Compagnia di Fiorenzuola. 

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di immortalare il presunto autore dello stalking mentre danneggiava l’autovettura e pedinava la vittima con la quale aveva interrotto una relazione, permettendo di raccogliere altri gravi indizi circa il danneggiamento di decine di altre autovetture. «Già le prime indagini - affermano i carabinieri - non escludevano che potesse trattarsi dello stesso autore, vista l’analogia dei modus operanti usata nei vari raid».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pneumatici bucati a decine di auto con chiodi saldati in casa, stalker arrestato

IlPiacenza è in caricamento