rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Po a 3,60 m: chiude ancora il ponte provvisorio di barche di via Bixio

"Amara" sorpresa stamattina per gli automobilisti in arrivo dalla Lombardia: il ponte di barche, con il Po sopra il livello idrometrico di guardia a 3,50 m, è stato chiuso ancora. Code a Guardamiglio per l'A1

ponte-po_44L'Anas comunica che, all'alba di questa mattina, il fiume Po ha raggiunto la quota idrometrica di 3,50 m, livello massimo stabilito dal protocollo di gestione per garantire la percorrenza del ponte provvisorio in condizioni di massima sicurezza. Alle ore 4 e 30, infatti, spiega l'Anas in una nota, l'Aipo (Agenzia interregionale per il fiume Po) ha segnalato che il livello del fiume era gia' salito a quota 3,38 e alle ore 6 e 15 e' stato registrato il livello di 3,47 m. Si è disposta così la chiusura. Nell'ultima rilevazione idrometrica il Po è a 3,60 m (qui le immagini dalla webcam).

GUARDAMIGLIO, TRAFFICO IN TILT - Traffico in tilt questa mattina a Guardamiglio (nelle foto), con tanti automobilisti che, in viaggio verso il Piacentino, sono stati "dirottati" sull'A1, con la conseguente "confusione". Alla rotonda di Piacenza Nord, alle 8, molte auto erano incolonnate non sapendo della chiusura del viadotto. La "piena" del Po, questa volta, non dovrebbe essere lunga, ma le previsioni, almeno fino a domani l'altro, venerdì, prevedono pioggia e maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Po a 3,60 m: chiude ancora il ponte provvisorio di barche di via Bixio

IlPiacenza è in caricamento