rotate-mobile
Cronaca Podenzano / Via Antonio Vivaldi

Podenzano, ladri sorpresi mentre rubano un pick-up: arrestato un romeno

Intervento dei carabinieri di San Giorgio in via Vivaldi nella notte del 2 dicembre: tre complici sono riusciti a fuggire. Recuperati due furgoni rubati

E’ di furto aggravato e ricettazione in concorso l’accusa con la quale nella notte è stato arrestato a Podenzano un romeno di 24 anni. Insieme ad altri tre complici, poi fuggiti, stava rubando un pick up in sosta. A bloccarlo sono stati i carabinieri della stazione di San Giorgio che hanno sospeso i ladri mentre tentavano l’ennesimo furto.
La pattuglia della stazione di San Giorgio stava effettuando un pattugliamento intorno all’1,30 del 2 dicembre proprio per prevenire i furti. Mentre i carabinieri percorrevano via Vivaldi hanno notato un individuo che con un cacciavite stava armeggiando vicino a un pick up in sosta. Quando la pattuglia si è avvicinata, da un furgone posteggiato lì vicino sono però saltati giù altri tre individui che hanno iniziato a scappare di corsa. Quello che invece era vicino alla vettura è stato bloccato, ammanettato e portato in caserma. Dai controlli effettuati sul furgone a bordo del quale viaggiava il quartetto, è emerso che il mezzo era stato rubato di recente a Reggio Emilia. Non solo: a bordo vi erano anche numerosi attrezzi da scasso.
I carabinieri di San Giorgio, proseguendo nelle indagini, hanno anche trovato, sempre in quella zona, un secondo furgone rubato di cui il ladro arrestato aveva in tasca la chiave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, ladri sorpresi mentre rubano un pick-up: arrestato un romeno

IlPiacenza è in caricamento