rotate-mobile
Cronaca Podenzano

Maiano, terribile schianto in moto: giovane in fin di vita

In località Maiano sulla strada per Altoè, un giovane moldavo, Andrei Spelnicenco, di 20 anni, è stato vittima di un terribile incidente in sella alla sua Yamaha poche ore fa, intorno alle 20. Il ragazzo si è scontrato con un'auto guidata da una donna, per fortuna rimasta illesa. Ora lotta tra la vita e la morte all'ospedale di Piacenza

schiantoSono gravissime le condizioni di un ragazzo di soli 20 anni, Andrei Spelnicenco, di origine Moldava ma residente da tempo a Podenzano con la famiglia. Intorno alle 20, mentre era in sella alla sua moto da cross Yamaha è stato infatti travolto da un'auto alle porte del paese, in località Maiano, sulla strada per Altoè.

Tutta la dinamica dell'accaduto è al vaglio proprio in questi minuti degli agenti della polizia stradale di Piacenza, intervenuti sul posto con una pattuglia per effettuare i rilievi. Da una prima ricostruzione pare che all'origine dello scontro, che è stato violentissimo, possa esserci una mancata precedenza. Fortunatamente illesa la donna che era alla guida dell'auto, una Peugeot 206, mentre la moto del ragazzo è andata in mille pezzi subito dopo l'impatto.

Le condizioni dello straniero sono subito apparse critiche ai soccorritori del 118, intervenuti da Piacenza con l'automedica e da San Giorgio con l'ambulanza della Pubblica assistenza. Il 20enne è arrivato intorno alle 20,30 al pronto soccorso del Guglielmo da Saliceto trasportato con la massima urgenza. Ora i medici stanno vagliando le lesioni che ha riportato ma non si esclude che nella notte possa essere trasportato in Neurochirurgia o in Rianimazione al Maggiore di Parma.

  Sopra e nella foto in alto la Yamaha del giovane distrutta dopo l'impatto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maiano, terribile schianto in moto: giovane in fin di vita

IlPiacenza è in caricamento