rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Podenzano

Podenzano, ancora il "truffatore dei preti": don Galvani non ci casca

Prima di tentare la truffa a don Corbelletta di Ponte dell'Olio, un 40enne bolognese aveva già passato al setaccio, senza risultato, Podenzano: qui aveva chiesto 300 euro al parroco don Piero Galvani fingendosi un impiegato di banca con nipote malato. Altra denuncia

Gli era andata male con don Corbelletta, parroco di Ponte dell'Olio, ma si è scoperto che un 40enne bolognese, pregiudicato con diversi precedenti alle spalle, il 6 febbraio aveva collezionato un altro insuccesso: stavolta, a "non" cadere nella sua rete, era stato don Piero Galvani, 76 anni, uno dei parroci di Podenzano.

L'uomo aveva telefonato al sacerdote con l'ormai nota carta Postepay in mano: «La conosco da tanto tempo, sono un impiegato della banca dei Monte dei Paschi: mio nipote è molto malato, avrebbe bisogno di cure. Da parte sua basterebbe un versamento di 300 euro». Questa la scusa. Ma don Galvani, anziano tuttavia non sprovveduto, non si era fidato: ben si ricordava che, nell'istituto di credito del paese, lavorano solamente donne.

Il sacerdote era così andato dritto dritto dai carabinieri della stazione di San Giorgio, segnalando il fatto. Per il bolognese, dunque, un'altra denuncia per truffa e sostituzione di persona da aggiungere alla poco invidiabile collezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, ancora il "truffatore dei preti": don Galvani non ci casca

IlPiacenza è in caricamento