rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Podenzano / Via Roma

Podenzano, con le asce e la mazza abbattono la vetrina del negozio di bici

Colpo nella notte del 5 marzo in un negozio di biciclette di Podenzano: il rapido intervento dei carabinieri ha costretto i ladri a scappare abbandonando una parte della refurtiva. Rubate cinque biciclette costose

Colpo nella notte del 5 marzo in un negozio di biciclette di Podenzano: il rapido intervento dei carabinieri ha costretto i ladri a scappare abbandonando una parte della refurtiva, ovvero alcune costose dueruote che hanno disseminato lungo la strada mentre figgivano. Sul posto sono intervenute anche le guardie dell’Ivri di Piacenza. Altre cinque costose biciclette sono invece finite nel bottino dei malviventi che sono riusciti a caricarle su un'auto e a far perdere le loro tracce.

La banda ha colpito intorno alle 4,30, abbattendo la vetrata del negozio che si affaccia sulla via principale di Podenzano, utilizzando due asce e una mazza. Non appena sono penetrati è scattato l’allarme, ma hanno avuto il tempo di arraffare diverse bici da ben oltre mille euro l’una. Un complice li ha però probabilmente avvisati che stavano già arrivando i carabinieri e questo ha costretto i ladri a darsi alla fuga. Pare che per scappare avessero provveduto a rubare poco prima una Fiat Panda dal cortile interno di un’azienda. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di San Giorgio insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Piacenza. In supporto sono intervenute anche le pattuglie dell’Ivri di Piacenza. I militari e le guardie hanno controllato tutta la zona fino ad Altoè, ma dei ladri non è stata trovata traccia. Alcune biciclette i ladri le hanno abbandonate mentre fuggivano, ma altre cinque, invece, sono riusciti purtroppo a portarle con sé.

Podenzano, spaccata al negozio di biciclette ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, con le asce e la mazza abbattono la vetrina del negozio di bici

IlPiacenza è in caricamento