rotate-mobile
Cronaca

«Polizia comunale e provinciale nella ex caserma dei pompieri in viale Dante»

L'assessore Gazzola lancia la proposta, durante un convegno, al presidente del Consiglio Roberto Pasquali: «Come sistemazione logistica la struttura è più che funzionale. Inoltre, ci sarebbero benefici dal punto di vista della razionalizzazione e del risparmio»

Un polo per la sicurezza locale nella ex caserma dei Vigili del fuoco in viale Dante. Polizia municipale e provinciale potrebbero trovare una sistemazione logistica comune nella stessa struttura. L’idea l’ha lanciata questa mattina, 1 marzo, Luigi Gazzola, assessore comunale al Personale. Gazzola si è rivolto direttamente al presidente del Consigli provinciale, Roberto Pasquali. Entrambi erano presenti come relatori al convegno del sindacato di Polizia Sap “Verso il futuro per una polizia unica”.

«Non vorrei – ha affermato Gazzola – che anche quella caserma facesse la fine di tante altre in città, inutilizzate e lasciate andare. Come sistemazione logistica, direi che la struttura è più che funzionale. Inoltre, ci sarebbero benefici dal punto di vista della razionalizzazione e del risparmio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Polizia comunale e provinciale nella ex caserma dei pompieri in viale Dante»

IlPiacenza è in caricamento