rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale: scuole presidio di legalità

Stamattina, in conferenza stampa, diffusi dalla polizia municipale i nuovi turni di presidio fuori dalle scuole superiori. L'obiettivo? Sorvegliare l'ingresso degli studenti e prevenire i reati commessi da minori o con minori come obiettivo

E' stato diffuso questa mattina il calendario della Polizia Municipale di Piacenza sui turni di presidio alle scuole superiori della città. Dopo i piccoli incidenti dei mesi scorsi, continua l'operazione sicurezza e legalità. "Obiettivo primario del servizio è garantire una presenza che possa diventare punto di riferimento e di informazione per gli studenti frequentanti l’Istituto", ha spiegato la comandate Elsa Boemi in una nota.

Dalle 7.30 alle 08.15, orario d'ingresso a scuola dei ragazzi, gli agenti della municipale, faranno presidio all'esterno degli Itituti, a rotazione, con cadenza bisettimanale. Nessun chiasso, nessuna perquisizione interna, specifica il comando provinciale piacentino: gli agenti si limiteranno "ad un'attenta osservazione della situazione esterna all’Istituto al fine di acquisire informazioni utili i reati commessi da ed ai danni di minori" specifica la nota.

Pronti i turni, che sono già stati diramati ai dirigenti scolastici. Si inizia lunedì prossimo, 12 gennaio, con l'ITI e l'Ipsia di via Negri. Il 15 gennaio, agenti a via Cavour, per presidiare l'istituto Gioia e la scuola Romagnosi. Il 20 gennaio è il turno del Respighi di piazzale Genova e il 21, del Cassinari di via Scalabrini. Il 27 e il 28 gennaio prossimi, invece, gli agenti della municipale torneranno fuori dalle scuole di via Negri e piazzale Genova.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: scuole presidio di legalità

IlPiacenza è in caricamento