rotate-mobile
Cronaca Corte Brugnatella

Finalmente ultimato il ponte definitivo sulla Provinciale di Lago

Inaugurato il ponte definitivo sulla Provinciale di Lago alla presenza del Presidente della provincia Trespidi, che affida il taglio del nastro al capocantoniere di zona Giuseppe Castelli. Il ponte ha richiesto un finanziamento regionale di 451mila euro

"Un’opera simbolo di attenzione per la montagna”. Così il presidente della Provincia Massimo Trespidi si è espresso in occasione della inaugurazione del ponte di Lago, l’infrastruttura dell’alta Valtrebbia che vede per la prima volta un assetto definitivo dopo la frana del 1998. Prima della realizzazione il passaggio era consentito da un ponte provvisorio, ottenuto a seguito di un accordo con l’autorità militare, alla quale è stato restituito dopo 13 anni di “servizio”.

FINANZIAMENTO REGIONALE DI 451MILA EURO - L’opera definitiva misura 36 metri di lunghezza per tre campate e ha richiesto un finanziamento (regionale) di 451mila euro, per il quale il presidente della Provincia ha ringraziato l'ex assessore regionale Mario Luigi Bruschini, che si era adoperato per ottenere lo stanziamento. Al taglio del nastro (fettuccia rigorosamente biancorossa, per tenere accesi i riflettori sul Piacenza Calcio e sostenerne il futuro), erano presenti anche l’assessore provinciale Sergio Bursi, il presidente del consiglio Roberto Pasquali, il consigliere Giampaolo Maloberti, presidente della commissione Lavori pubblici di palazzo Garibaldi, il sindaco di Cortebrugnatella Ettore Bossini e il maresciallo Roberto Recrosio, comandante della locale stazione dei carabinieri. Quali rappresentanti della Provincia, presenziavano anche il dirigente Stefano Pozzoli con il responsabile manutenzione Emanuele Tuzzi e il capocantoniere di zona Giuseppe Castelli, cui il presidente della Provincia ha affidato il taglio del nastro, quale gesto "dovuto" come riconoscimento della sua scrupolosità e competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente ultimato il ponte definitivo sulla Provinciale di Lago

IlPiacenza è in caricamento