rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ponte provvisorio sul Po: tutte le indicazioni utili sulla viabilità

Sono state diffuse le prime informazioni utili e una piantina sulla viabilità intorno al ponte provvisorio sul Po. La struttura che sarà inaugurata sabato alle 12 sarà aperta dalle 5 alle 23 e sarà accessibile percorrendo via Caorsana, via Diete di Roncaglia e poi via Nino Bixio. Oggi è stato asfaltato l'accesso. Mancano ancora i display luminosi che daranno informazioni sul traffico e l'illuminazione lungo la carreggiata

ponte-po_23Il ponte provvisorio sul Po che ripristinerà i collegamenti tra la sponda emiliana e quella lombarda sarà inaugurato sabato 14 novembre alle ore 12. Il ponte sarà aperto dalle 5 alle 23, mentre rimarrà chiuso nelle ore notturne.

Oggi pomeriggio è stata asfaltata la rampa per il suo accesso (nelle foto sotto). Messi i guard-rail, manca ancora l'installazione dei lampioni e dei pannelli elettronici che daranno informazioni utili sul traffico.

Il transito sul ponte non sarà consentito ai pedoni, alle biciclette ed ai veicoli del peso a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate eccetto i mezzi di trasporto pubblico espressamente autorizzati.
  L'entrata sarà da via Diete di Roncaglia; uscita obbligatoria, poi, a destra verso via XXI Aprile  

L’accesso al ponte avverrà attraverso il seguente itinerario: via Caorsana, via Diete di Roncaglia, via Nino Bixio. I veicoli in uscita dal ponte avranno l’obbligo di svoltare a destra in via Nino Bixio e proseguire per via Del Pontiere, sottopasso ferroviario, via XXI Aprile.

Il tratto di strada lungo l’asse Via Nino Bixio – via Del Pontiere compreso tra l’intersezione con via Diete di Roncaglia e l’ingresso al centro sportivo “Vittorino da Feltre” sarà a senso unico di marcia con direzione verso via Del Pontiere; nella direzione opposta viene istituita una corsia riservata ai mezzi di emergenza.

Sul ponte provvisorio e sulla viabilità afferente ed in uscita dal ponte stesso (via Diete di Roncaglia, via Nino Bixio, via Del Pontiere e via XXI Aprile nel tratto tra l’intersezione con via del Pontiere e l’intersezione con viale S: Ambrogio) è istituito il limite di velocità di 30 km/h.

Scarica la mappa in pdf: ponte-provvisorio

ponte-provvisorio-comunicato-stampa_1ponte-po_26ponte-po_25
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte provvisorio sul Po: tutte le indicazioni utili sulla viabilità

IlPiacenza è in caricamento